Yoga in volo
Yoga in Volo a Caserta
Yoga in volo è la novità proposta a Caserta dal centro olisana. Lo “yoga in volo” da la possibilità di lavorare sulle sospensioni che sono di fatto dei momenti di volo.
Tutto questo è reso Possibile grazie a particolari amache in tessuto elastico, morbido e allo stesso tempo resistente, che attaccate a dei ganci pendono dal soffitto, sostengono il corpo o lo avvolgono durante la pratica, le amache facilitano l’esecuzione delle posizioni tipiche dello yoga le asana, esse permettono di lavorare in sicurezza, lasciandosi andare, dondolando liberamente, provando l’ebrezza di sentirsi leggeri e di assumere posture aggraziate ed eleganti.
Le posture capovolte permettono al corpo di contrastare tutti gli effetti negativi della gravità , quali l’invecchiamento , le ptosi e i disturbi circolatori; stare a testa in giù produce un alleggerimento del carico corcolatorio( sangue e linfa) e una corroborante sensazione di benessere, grazie al maggior afflusso di sangue al cervello. Ovviamente ci sono delle precauzioni e controindicazioni cui attenersi prima di approcciarsi alla pratica , per questo sempre meglio affidarsi ad una guida esperta
Ecco gli orari e le info per tutti gli interessati ad intraprendere la fantastica esperienza dello yoga in volo: ovviamente si parte con un corso base , dove i requisiti sono un minimo di elasticità e controllo corporeo, quindi detteremo le basi anche per chi non ha mai praticato yoga. Importante presentarsi con certificato medico che attesti lo stato di salute e l’assenza di patologie importanti a carico dell’apparato cardio-circolatorio, in quanto le posizioni invertite sono sconsigliate a chi soffre di ipertensione e glaucoma , mentre sono approcciabili anche in presenza di problemi alla colonna vertebrale , grazie al sostegno fornito dall’amaca. Durante la pratica è indispensabile un abbigliamento adeguato, tipo leggins e t-shirt attillata e bisogna liberarsi di anelli, bracciali, orecchini, orologi e tutto ciò che potrebbe impigliarsi e danneggiare il tessuto dell’amaca . Le lezioni ,della durata di un’ora ,vengono prenotate mediante messaggio sulla pagina Facebook Olisana oppure contattando la segreteria del centro al numero 0823 279620 , oppure tramite whatsapp al 3387574217; il pagamento avviene in sede e il costo per ogni singolo ingresso è di 10 euro , al momento non esistono pacchetti o mensili , per questo si è pregati di dare eventuale disdetta in tempo utile per non impegnare inutilmente l’amaca in caso di mancata partecipazione;
i posti sono limitati e gli orari delle lezioni soggetti a modifiche, con inserimento di nuovi turni in caso di richiesta. Attualmente i turni previsti sono :
lunedì h 18:30 – martedi’ h 14:00 – 17:00 mercoledi’ h 15:00 – venerdì h 18:30